UN'OASI DI ARTE E CULTURA

Ben 2300 ore di sole all'anno, una vegetazione mediterranea con palme e limoni, il clima più mite di tutta la Svizzera: Minusio, importante Comune della Regione turistica Locarnese, sulle sponde del Lago Maggiore, sa affascinare con mille proposte e una rete di servizi diretta alla popolazione.

Una suggestiva pista pedonale/ciclabile attraversa il Comune costeggiando il lago, per portare alla scoperta di incredibili paesaggi naturali e monumenti prestigiosi, come la Cà di Ferro, massiccia costruzione dall'aspetto misterioso, o la Chiesa dedicata a San Quirico che, con la sua torre campanaria, domina il lago.

Minusio e la vicinissima Locarno vantano una storia millenaria e appassionante, con origini che risalgono all'Età del Ferro, evolutasi fino ad assumere oggi una connotazione turistico/residenziale.

Locarno è conosciuta in tutto il mondo per il celebre Festival Internazionale del Film, ospita anche la rassegna Moon and Stars, dedicata alla musica pop e rock internazionale. Città a portata d'uomo, perfetta per lasciarsi intrigare dai vicoli della Città Vecchia, con palazzi storici e case dai colori pastello, e dall'imponente Castello Visconteo, seduce con il piacevole lungolago, impreziosito dalle sculture surrealiste di Jean Arp. Panorami mozzafiato raggiungibili in funicolare, le Terme del Lido di Locarno, impianti sciistici a pochi minuti dal centro: un territorio che sa come realizzare i sogni di chi lo vive.

NON SOLO ARCHITETTURA I NOSTRI SERVIZI

Una posizione privilegiata resa ancora più speciale da servizi esclusivi: la vicinanza con la struttura alberghiera diventa infatti un valore aggiunto che si manifesta nella possibilità di accedere alle sue riservate strutture di tempo libero e benessere.

La cura del corpo — la casa dove i tuoi sogni nascono — è un alleato fondamentale per una vita serena e soddisfacente ed è questo il motivo per cui ESTATE & ESPLANADE ha deciso di integrare le sue proposte abitative con gli storici servizi dell'albergo Esplanade: una splendida piscina situata nel parco dell'hotel, nella quale trovare sollievo al caldo estivo per poi rilassarsi all'ombra delle palme con un drink, una palestra attrezzata e una SPA con sauna, bagno turco, idromassaggio e molteplici trattamenti estetici e rilassanti, effettuati da operatori wellness professionisti, oltre ad un comodo servizio di chauffeur. In aggiunta, la possibilità, di godere delle squisite proposte gastronomiche di chef rinomati al ristorante "La Belle Époque" o sulla terrazza con vista panoramica. Lo stile di vita esce dalle mura domestiche, restando in un mondo di classe e trasformandosi in prestigioso e prezioso benessere.